Business English

Business English

Business English

  • Iscrizioni: CHIUSE
  • Date: da definire
  • Durata: 85 ore
  • Sede: Aula virtuale
  • Orari: da definire
  • Corso gratuito: Finanziato dal fondo Forma.Temp
  • Soggetto promotore: /
  • Soggetto attuatore: Jobbing Centre

Destinatari

Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro.

 

Il progetto formativo

Il corso di formazione per la figura di Business English intende fornire le conoscenze e le competenze necessarie per operare a livello commerciale con la lingua più richiesta al mondo. La struttura del progetto formativo è composta da moduli specifici e mirati per consentire ai discenti di apprendere e mettere in pratica le nozioni apprese dai docenti, quali esperti professionisti nell’uso della lingua inglese.


Gli obiettivi

L’obiettivo del corso è finalizzato alla formazione di figure professionali che siano in grado di comunicare in inglese in un contesto lavorativo.

In particolare durante il corso gli allievi acquisiscono alcuni elementi linguistici dell’inglese quali regole grammaticali, funzioni linguistiche e terminologia di uso comune nell’ambito del commercio al fine di esprimersi in svariate situazioni contestualizzate e proprie dei settori lavorativi.

Principali argomenti

– Grammatica
– Revisione delle regole di base: Present Simple, Present Continuous.
– Pronomi riflessivi e pronomi reciproci, Past Continuous, Past Simple e Past Continuous (while/when), Present Perfect, Present Perfect Continuous (for e since), Past simple vs Present Perfect, Used to.
– Lessico
– Hotel, restaurant, holidays, office, opposite adjectives.
– Funzioni
– Saper prenotare una camera, saper ordinare cibo e fare lamentele, convocazioni telefoniche e fax, scrivere “notices” e email, saper comprendere il materiale pubblicitario (depliant, brochures, ecc) scritto in inglese.
– Pianificare un evento/vacanza, esprimere speranze e desideri, fare raccomandazioni.
– L’inglese quale lingua commerciale
– Organizzazione commerciale: commercianti, vendita e trasporto
– Strumenti di credito e di assicurazione
– Richieste di: forniture e pagamento
– Espressioni idiomatiche e proverbi, jobs and the world of business, The career ladder, Trattenimento di clienti “entertaining clients”
– Rapporti con colleghi, Viaggiare a conferenze e riunione, Vendite all’ingrosso e al dettaglio, l’azienda, la globalizzazione, la concorrenza
– Stesura di CV e lettera di presentazione
– Sapersi presentare
– Prepararsi per un colloquio di lavoro
– Rispondere al telefono e relazionarsi con i clienti
– Gestire la corrispondenza mail
– Approfondimento terminologia settore turistico (agenzie turistiche, operatori, strutture alberghiere e ristorazione, hostess & crew, prenotazioni)
– Approfondimento terminologia e-commerce
– Approfondimento terminologia settore food & beverage

Finanziato da Forma.Temp