Addetto alla segreteria in Smart Working

Addetto alla segreteria in Smart Working

Addetto alla segreteria in Smart Working

  • Iscrizioni: CHIUSE
  • Date: da definire
  • Durata: 120 ore
  • Sede: Aula virtuale
  • Orari: 9.00 - 13.00 | 15.00 - 17.00
  • Corso gratuito: Finanziato dal fondo Forma.Temp
  • Soggetto promotore: /
  • Soggetto attuatore: Jobbing Centre

Destinatari

Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di formare un professionista che sia in grado di: gestire la comunicazione interna ed esterna all’azienda, stabilire autonomamente l’ordine di priorità delle attività che gli vengono assegnate, seguendo il principio urgente/importante, impostando reportistiche di condivisione con l’azienda; saper utilizzare lettere commerciali rispetto al tipo di comunicazione che deve intraprendere; saper fare richiesta di preventivi e raffrontare le offerte in modo da poter presentare alla direzione le più pertinenti rispetto alle esigenze. Riconoscere e saper catalogare i principali documenti amministrativi, gestire l’archivio, organizzare riunioni virtuali, saper redigere i verbali di riunione e occuparsi della gestione della sala meeting virtuale.

Principali argomenti

– Intelligenza relazionale come strumento per costruire relazioni efficaci
– Lavorare con gli altri sentendosi parte dell’équipe anche in modalità virtuale
– Negoziazione e mediazione nei processi decisionali: il Problem Solving
– Confermare o disdire appuntamenti
– Gestire una telefonata difficile
– Struttura e tipologie di lettere commerciali
Modello blocco americano, modello blocco, modello semiblocco, modello classico
– L’intestazione e l’oggetto della lettera commerciale rivolta al cliente e l’impostazione della lettera commerciale rivolta al fornitore
– Lettera di accompagnamento al catalogo
– Impostare una lettera accompagnatoria, una richiesta di preventivo, fornire un preventivo
– Documento di richiesta di materie prime, merci e prodotti
– Lettere di reclamo e di risposta al reclamo
– Sollecito di pagamento e risposta al sollecito di pagamento
– Lettera di invio fattura e documenti
– Ricezione di una fattura, controllo e lettura dei dati
– Job description e job profile
– Organizzazione del lavoro in smart working
– Obiettivi e criteri di buona definizione di un obiettivo: pianificazione degli obiettivi aziendali
– Pianificare il proprio lavoro per migliorare il proprio operato e la soddisfazione del cliente
– Raggiungimento degli obiettivi; misurazione dei risultati, indicazioni di ergonomia nello smartworking
– Time management

 

Finanziato da Forma.Temp