Social Media Marketing

Social Media Marketing

Social Media Marketing

  • Date: Dal 13/11 al 3/12
  • Durata: 120 ore
  • Sede: Milano - Viale Sabotino 22 (p.ta Romana)
  • Orari: 9.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00

Destinatari

Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro.

Obiettivi

Il corso si propone di rispondere a una delle esigenze di mercato più sentite in questa fase attuale mirando alla formazione di nuove figure che, partendo dalla comunicazione tradizionale, sappiano specializzarsi nella gestione della comunicazione digitale e social.

Il progetto formativo si articola su moduli specifici che consentono ai partecipanti di acquisire le conoscenze necessarie per utilizzare i social network nel ramo aziendale con un particolare focus alla parte di advertising.

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una solida conoscenza teorica del mondo digital, ma soprattutto di poter mettere in pratica e utilizzare gli strumenti in aula in modo da poter soddisfare le attuali richieste del mercato.

Principali argomenti

– Introduzione al mondo dei Social Media

– Facebook e il suo utilizzo aziendale

– L’algoritmo di Facebook e il suo funzionamento, le regole da conoscere

– Business Manager di Facebook, come funziona, le sue caratteristiche e il suo utilizzo

– Sviluppo e creazione di una strategia per pagine aziendali

– Contenuti: come si creano dei contenuti efficaci per ottenere engagement

– Instagram: il suo funzionamento e i suoi meccanismi per l’utilizzo aziendale

– Linkedin il social professionale per ottenere nuove opportunità lavorative

– Twitter la piattaforma delle notizie e dei vip

– I sistemi di Advertising dei Social network

– Creazione di campagne di advertising sui canali social

– Strategia e report: la legge dei numeri e dei risultati nella nuova era digitale

– SEO: gli elementi base per coordinare social w sito web

– Landing page: la pagina di atterraggio regina della conversione