Corso di Digital Marketing

Digital Marketing

Digital Marketing

  • Date: da definire
  • Durata: 120 ore
  • Sede: Milano - Viale Sabotino 22 (p.ta Romana)
  • Orari: 9.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00

Destinatari

Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro.

Obiettivi

Questo corso ha l’obiettivo di consolidare le conoscenze dei partecipanti nell’ambito del Digital Marketing e della Digital Strategy, incrementando la capacità di cogliere differenze e opportunità di ogni singola strategia e di presidiare in maniera più efficace i vari canali ad oggi conosciuti (Social, Sito Web e Tools).

Principali argomenti

– Introduzione al Digital Marketing

– Il marketing sbarca sui social network

– Instagram, Facebook, Linkedin e Twitter strumenti di marketing

– La presenza online della propria azienda sui social network

– I dati di insights e i report dei canali web

– Direct Email marketing e i suoi tools per sfruttare il canale della posta elettronica

– Funnel, Inbound marketing e lead generation

– Landing page, come funziona e il suo scopo

– WordPress e siti web, le vetrine online delle aziende

– SEO: Search Engine Optimization

– Ecommerce: il commercio elettronico e i nuovi negozi web

– Campagne di advertising: Google ADS e Social advertising

– Google analytics, pixel e i codici di tracciamento