
Addetto alle pulizie civili e industriali
- Date: Dal 13/06 al 6/07
- Durata: 100 ore
- Sede: Brescia, via Divisione Tridentina 54
- Orari: 9.00 - 13.00 | 14.00 - 18.00
- Corso gratuito: Finanziato dal fondo Forma.Temp
- Soggetto promotore: Agenzia per il lavoro Just On Business
Destinatari
Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è quello di trasmettere conoscenze tecniche a livello generale di tutti gli strumenti necessari per una corretta attività di pulizia, acquisizione delle nozioni indispensabili della composizione dei principali prodotti da utilizzare relativamente alle varie tipologie di superficie e oggetti da pulire; per un miglior risultato ci saranno dimostrazioni pratiche. Gli allievi padroneggeranno alla fine del corso le diverse metodologie di esecuzione del servizio di pulizie presso ambienti di lavoro quali complessi condominiali, uffici, stabilimenti, comunità, centri sportivi, ambienti sanitari. Saranno inoltre trattati i temi della sicurezza e salute e dei diritti e doveri dei lavoratori.
Principali argomenti
- Pulizia di scale condominiali
- Pulizia di appartamenti
- Pulizia di scuole
- Pulizia di uffici
- Pulizia di mezzi di trasporto
- Pulizie ordinarie e/o particolari su ogni tipo di superficie con l’utilizzo di adeguati strumenti e detergenti
- Svuotare cestini
- Raccogliere la polvere dal pavimento utilizzando utensili a mano o a motore
- Pulire e igienizzare i servizi igienici
- Tipi di materiali superfici e tipi di pavimentazione con ognuno il proprio metodo di detergenza
- Pavimentazioni e detergenza
- Detergenza e fattori di pulizia
- Detergenti e ph.
- Attrezzature e tecniche di detergenza manuale
- Attrezzature e tecniche di detergenza meccanica
- Tecniche di detergenza manuali
- Lettura schede tecniche e sicurezza sui materiali
- Analisi della composizione dei vari prodotti utili alla pulizia
- Pratica su prodotti e utilizzo di soluzioni concentrate
- Gli strumenti e le tecniche per la valutazione della soddisfazione del cliente
Finanziato da: